La bellezza viene da dentro!

Ci svegliamo la mattina e la maggior parte di noi dopo essersi lavata i denti procedono a compiere la solita skin-care quotidiana: latte detergente, tonico, siero e crema, altri si accontenteranno di mettere solo un buon strato di crema! Come andrebbe affrontato il trattamento della pelle al mattino e alla sera lo vedremo in un secondo articolo, perché gli errori sono molti e comuni, quello su cui ora invece vorrei portare alla vostra attenzione è il fatto che anche se eseguita nel migliore dei modi prendersi cura della pelle con soluzioni esterne non è sufficiente: è da dentro che parte la vera cura. Cibi sani, frutta e verdura aiutano sicuramente, ma non ditemi che non avete sentito parlare di manganese, zinco e rame.
Il manganese importante per la formazione dei tessuti connettivi ma non solo: svolge un ruolo fondamentale per la corretta funzionalità mentale, per la crescita ossea, per la formazione del collagene della pelle  e proteggere le cellule dall’azione dei radicali liberi.
Il rame  aumenta la produzione di elastina e la formazione del collagene, previene le rughe e il rilassamento cutaneo e agisce sul mantenimento di una pelle sana.
Lo zinco mantiene in salute ossa, capelli e tessuti connetivi.

Il mercato oggi presenta una quantità infinita di integratori, il costo non è sempre sinonimo di qualità. Io vi dico di puntare ad un integratore il più possibile naturale ma anche biodisponibile, ovvero un integratore che sia formulato in maniera tale da poter essere assorbito dal nostro corpo nella sua interezza.

About Post Author

Un commento su “La bellezza viene da dentro!”

Domande, commenti o consigli saranno molto graditi!