Se non riesci a rilassarti affidati alle erbe!

Non molto tempo fa, precisamente durante il primo “lockdown” lo stress e l’ansia mi hanno causato una tensione tale da impedirmi di dormire bene, quando ne parlai con una mia amica lei mi mi confessò di soffrire dello stesso problema e mi raccomandò l’uso di alcune gocce prescrittele dal suo medico!!

Un farmaco per dormire? MA ANCHE NO!!!

Ero convinta allora come adesso che in natura avrei poturo trovare la soluzione a questo problema e cosi è stato!

Piante ad azione Anti Stress:

  1. Il fiore della passione ha proprietà calmanti e sedative, oltre ad alleviare i dolori mestruali.
  2. Le foglie di melissa, ricche di olio essenziale sono impiegate negli stati d’ansia con somatizzazioni a carico del sistema gastroenterico.
  3. il Luppolo è spesso impiegato come rimedio per il trattamento di disturbi quali stati d’ansia, nervosismo e insonnia.
  4. Nelle foglie e nei fiori di tiglio sono presenti flavonoidi, cumarine, oli essenziali, mucillaggini, tannini e zuccheri e sono utilizzate in fitoterapia per combattere l’insonnia, tachicardia, nervosismo e mal di testa, dovuto a stati d’ansia e di stress, perché svolgono azione rilassante sul sistema circolatorio

Non ho voluto elencare qui tutte le piante ad azione rilassante, quelle citate vi saranno sufficienti a preparare una buona tisana; perché non ci provate, io aspetto di sapere com’è andata!

Maggiori Info

About Post Author

Domande, commenti o consigli saranno molto graditi!

Translate »
error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: